Skip to content. | Skip to navigation

Personal tools
You are here: Home Grains d'idées pour une terre partagée Coltivare idee per una terra condivisa

Coltivare idee per una terra condivisa

Files
Links

Il progetto “Grains d’idées pour une terre partagée - Coltivare idee per una terra condivisa”, si propone di promuovere scambi di esperienze, partecipazione e intraprendenza giovanile, in contesti urbani e suburbani sempre più vulnerabili, per lo sviluppo di attività innovative nel settore agricolo, che nei 4 paesi di intervento costituisce un importante settore strategico di fronte alle sfide poste in ambito socio-economico e  ambientale.

 

L'iniziativa, di cui la Regione Piemonte è capofila, dura 12 mesi e prevede un partenariato con il Consorzio delle Ong piemontesi (COP), con la Ville de Chambery (Francia), la Ville de Louga (Senegal), la Ville de Ouahigouya (Burkina Faso), l’Association Chambery-Ouahigouya (Francia), l’Association pour le Developpement de Keur Serigne Louga - ADKSL (Senegal) e con l’ Association Agence pour la Relance Culturelle et Artistique dans le Nord - ARCAN (Burkina Faso).

   JEA

Il Bando EACEA/06/2012 - Azione 3.2 - Gioventù nel mondo: Cooperazione con Paesi diversi dai paesi limitrofi dell’Unione Europea ( 2012/C 75/04) prevede il sostegno di progetti volti a promuovere la cooperazione e lo scambio di esperienze nel settore della gioventù tra Paesi aderenti al Programma "Gioventù in azione" e  Paesi partner diversi da quelli dell’Unione Europea o limitrofi. Tra le priorità del programma rientrano il coinvolgimento di giovani con minori opportunità, la diversità culturale, la sfida alla disoccupazione, alla povertà e all’emarginazione giovanile, lo stimolo della creatività, dello spirito d’iniziativa e del senso imprenditoriale.                


IN EVIDENZA

 

Tutti giù per terra! Un'agricoltura per tutti. Giovani e agricoltura: esperienze ed idee per una terra condivisa - 20 aprile 2013

Cooperare con l'Africa 2.0: il progetto "Grains d'idées..." alla biennale della democrazia - 12 aprile 2013
Inaugurato il bibliorto presso la Biblioteca comunale di Moncalieri
Concluso il primo workshop al Barrio - Torino
In linea il blog del progetto: www.grainsdidees.altervista.org
 Dove abbiamo seminato...
Document Actions
Sections