You are here: Home REDDSO ATTIVITA Sostegno a percorsi didattici

Sostegno a percorsi didattici

Nell’ambito del Bando per il sostegno e di percorsi didattici in tema di educazione allo sviluppo sostenibile ed alla solidarietà internazionale da realizzarsi nel corso dell’anno scolastico 2014-2015, pubblicato, con il patrocinio del MIUR – Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, sul B.U. della Regione Piemonte n. 23 del 5 giugno 2014, 163 autonomie scolastiche hanno partecipato  attraverso la presentazione di 109 domande di contributo.

csplogo

In considerazione di tale elevato interesse suscitato dall’iniziativa presso le scuole piemontesi, la Regione Piemonte e la Fondazione Compagnia di San Paolo hanno attivato una collaborazione  per un più ampio sostegno ai percorsi didattici proposti dalle scuole partecipanti al sopracitato Bando.

Nel complesso, con l’assegnazione della somma di Euro 63.000,00 è stata sostenuta la realizzazione di  34 percorsi didattici in tema di educazione allo sviluppo sostenibile ed alla solidarietà internazionale in tutte le 8 province piemontesi.

I percorsi didattici prevedono il coinvolgimento di 66 autonomie scolastiche, 123 plessi scolastici, 441 classi e oltre 9.500 studenti.

Localizzazione degli Istituti scolastici che realizzeranno i percorsi didattici 2014-2015

Guarda le graduatorie degli Istituti scolastici partecipanti